Comune di Torreglia
Scopri Torreglia

Percorso, stand rustico

Festa della Mira 2019 - Magie del Paesaggio

Percorso della Mira

Il modo migliore di vivere la Festa della Mira è la lenta salita a piedi lungo il Giro della Mira, dall’imbocco di Via Mondonego, in pieno centro al paese, fino alla Chiesa di San Sabino. Nella salita sarà possibile ammirare il paesaggio nei punti panoramici, entrare nei giardini delle Ville per una visuale insolita alla scoperta di Torreglia.
Lungo il percorso, dolce e accessibile a tutti, le associazioni e gli hobbisti di Torreglia allestiranno delle semplici bancarelle dove espongono prodotti e iniziative, immerse nel verde e in armonia con il paesaggio.  I gruppi genitori delle nostre Scuole vi faranno divertire con simpatici giochi e prove da superare per completare il Passaporto della Mira e vincere il premio in palio.

Stand Rustico

Presso il piazzale delle vecchie scuole Tito Livio di Torreglia, in uno splendido punto panoramico su Villa Verson e la piana che dà verso Villa Tolomei e Luvigliano sarà attivo lo Stand Rustico nei giorni di sabato e domenica. Lo Stand non vuole essere una sagra ma un punto di ristoro dove fermarsi e gustare in semplicità prodotti semplici, taglieri di salumi, panini, affettato, formaggi, un buon bicchiere di vino e torte caserecce.
Lo Stand è all’aperto, per gustare la compagnia e i sapori sotto gli alberi e immersi nella bellezza.