In adempimento alla L.R. n. 24 del 25.09.09 è stato istituito il "Registro per la cremazione".
Nel registro chi è interessato, residente nel Comune, può far annotare la propria volontà di essere cremato, consegnando al funzionario incaricato l’atto contenete detta volontà, redatto secondo le forme prescritte dall’art. 602 del codice civile. In qualsiasi momento il soggetto iscritto può richiedere la cancellazione delle annotazioni oppure il ritiro dell’atto.
In caso di consegna dell’urna cineraria al coniuge o ad altro familiare avente diritto, all’esecutore testamentario o al rappresentante legale dell’associazione riconosciuta che abbia tra i propri fini statutari la cremazione dei cadaveri dei propri associati, in detto registro sono annotati:
- numero progressivo e data;
- cognome, nome e dati anagrafici del defunto;
- modalità di espressione della volontà;
- cognome, nome, dati anagrafici e firma dell’esecutore delle volontà del defunto cui viene consegnata l’urna;
- cognome, nome, timbro e firma dell’addetto alla tenuta di tale registro o persona da lui delegata;
- spazio per eventuali note aggiuntive che siano in relazione con quanto previsto dalla normativa cimiteriale vigente e dal regolamento di polizia mortuaria.
Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Mara Tommasino
Mara Tommasino
Telefono:
0499930128 int. 6
Responsabile:
Manuela Manfredini
Manuela Manfredini
Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Pietro Lopez
Gabrielle Martin
Marco Battaglia
Pietro Lopez
Gabrielle Martin
Marco Battaglia
Telefono:
049 9930128 int. 1
Responsabile:
Manuela Manfredini
Manuela Manfredini