Comune di Torreglia
Servizi

Casetta erogazione acqua a Torreglia

Tutti i cittadini hanno a disposizione un nuovo servizio per potersi approvvigionare di acqua fresca, microfiltrata, economica con un ridottissimi impatti ambientali e produzione di plastica.

La  Casetta gestita dalla Ditta Belmar è attiva e funziona anche con le monete: le tessere sono già disponibili pressoil Girasole, la Tabaccheria di via San Daniele e la ferramenta Bragadin Elena di via Montegrotto.
L'acquisto della tessera ha un costo di 3,00 euro.
Si potrà poi ricaricarla semplicemente inserendola nell'apposita fessura e aggiungere l'importo desiderato ogni volta che si prevede l'utilizzo.

Perché la casette dell'acqua?

Crediamo che ci siano moltissimi motivi per bere l'acqua dell'acquedotto:

  • perché è buona: l'acqua dell'acquedotto è sottoposta a accurate analisi e a controlli ancora più stringenti delle acque minerali. 
  • perché rispetta l'ambiente: bevendo l'acqua dell'acquedotto non si consuma plastica per le bottiglie e si riduce lo smog, perché sono necessari meno camion e furgoni per rifornire i negozi e i supermercati.  Inoltre, meno plastica significa meno rifiuti da trattare;
  • perché fa risparmiare: l'acqua delle casette costa cinque centesimi il litro, invece dei 20-30 centesimi il litro dell'acqua in bottiglia.
Rispetto all'acqua del rubinetto, inoltre, l'acqua della casetta è microfiltrata e sterilizzata e ne viene tolto il cloro; in più, è refrigerata ed è possibile, al momento dell'erogazione, scegliere tra naturale o resa frizzante.


Per info SMS o WhatsApp al n. 348 55 44 813 (solo messaggi)


In allegato il file con le analisi dell'acqua Belmar e il link Etra

Foto sotto " Il 10 aprile 2020 il Sindaco ha inaugurato, insieme alla società Belmar, la Casetta dell'Acqua in Piazza Mercato.