Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

Una vita dentro e fuori la mischia

Con il patrocinio dei Comuni di Torreglia e Teolo, Epursimuove torna con una delle sue serate ricche di ispirazione,

UNA VITA DEMTRO E FUORI LA MISCHIA
Rincorrere la propria meta: l'esempio di mauro Bergamasco

Venerdì 23 marzo 2018, ore 19.30
presso Auditorium Giuliana Fraccaro Prosdocimi
via Vittorio veneto Torreglia

Protagonista questa volta sarà Mauro Bergamasco, pluricampione del Rugby.

CHI E’ MAURO BERGAMASCO?

Rugbista di professione, la maglia azzurra più longeva, la più lunga carriera in assoluto nel torneo Sei Nazioni.

106 presenze in nazionale

11 edizioni del 6 nazioni

5 coppe del mondo

Una serata per scoprire cosa c’è dietro un campione così straordinario: esperienze, difficoltà e soddisfazioni, per trovare ispirazione nella vita di tutti i giorni. Un personaggio che, con la sua determinazione ha contribuito a dare visibilità a questo sport.

Nel Rugby l’agonismo individuale cede il passo al bene del gruppo, la grinta del singolo si fonde a quella degli altri per il bene della squadra e alla fine della battaglia/partita c’è un momento in cui non ci sono più né sconfitti né vincitori, dove la rivalità viene dimenticata a favore dello spirito di condivisione: il famoso terzo tempo.

Da uno sport come questo, vogliamo prendere ispirazione per la vita di tutti i giorni, per essere individui, imprenditori, persone e cittadini migliori che cercano attraverso il lavoro e lo spirito di collaborazione di costruire, ogni giorno, nel proprio ambito, qualcosa di positivo e migliore.

COS’E’ IL PROGETTO EPURSIMUOVE?

Il progetto Epursimuove nasce dal desiderio di mettere in relazione le menti più intraprendenti e positive del territorio: persone che si “muovono”, credono nei loro sogni e li realizzano.

Creiamo occasioni per imparare da chi, nel percorso della vita è più avanti di noi o semplicemente ha un progetto etico e interessante da raccontare e da cui prendere spunto. Da qui nascono le nostre interviste ad ospiti interessanti, con progetti profit e no-profit belli, etici, interessanti da condividere e da cui possiamo prendere spunto e imparare.

Epursimuove è un’associazione culturale gestita da un gruppo di giovani (attorno ai 35 anni), che mettono a disposizione il loro tempo gratuitamente, per creare momenti di aggregazione e discussione propositiva, perché ognuno possa portare a casa qualcosa di buono e prendere spunti da esempi positivi.

L’obbiettivo è trarre insegnamenti per migliorare oltre che nel proprio ambito lavorativo, anche per seminare nel proprio territorio, per far nascere qualcosa di buono e positivo.

COME FUNZIONA LA SERATA?

Il contributo per partecipare alla serata è di 20 euro, incluso piccolo apericena. Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza per l’associazione Team for Children (da sempre sostenuta da Mauro Bergamasco).

La serata inizia alle 19.30, con un piccolo momento conviviale: l’apericena. Poi inizierà l’intervista a Mauro Bergamasco che ci racconterà aneddoti, storie e difficoltà incontrate e superate durante il suo percorso di atleta professionista, perché possiamo trarne ispirazione per la nostra vita, il nostro lavoro, il nostro modo di essere cittadini.

Ma non sarà la solita conferenza, sarà piuttosto una tavola rotonda dove ognuno potrà fare domande, interagire con Mauro Bergamasco, e portare a casa tanti spunti dall’esperienza di uno dei giocatori che ha contribuito a rendere il rugby, uno sport così conosciuto.

Perciò se anche tu sei curioso di conoscere persone intraprendenti, positive ed etiche e ti piace l’idea di trarre insegnamenti dall’esperienza di chi è già riuscito a raggiungere l’eccellenza nel proprio settore, acquista subito il biglietto qui sotto!

Ti aspettiamo venerdì 23 marzo a Torreglia (Auditorium G.F. Prosdocimi, Via Vittorio Veneto 7, Torreglia) ore 19.30!

Info al link: epursimuove