Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

"M'Arrangio" Cantine Jazz Sociale Arte Sapori

La Cooperativa Sociale Giovani e Amici con il patrocinio del Comune di Torreglia organizza

Venerdì 30 settembre 2016, ore 20.00
“M’ARRANGIO” serata di jazz, vino e prodotti del territorio.
 nel Parco dei colli Euganei presso Villa Pollini a Torreglia (PD)
Nasce così l'evento:
 Una vita autonoma e un proprio ruolo nella società è un diritto di tutti. L’art. 19 della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità lo esprime chiaramente. L'autonomia significa capacità di arrangiarsi e fare da sé, rileggendo e riadattando le proprie abilità e il contesto in modo nuovo e creativo, come nell’arrangiamento musicale.
Il buono diventa ancora più buono: partecipare alla serata aiuterà a sostenere progetti di vita autonoma per persone con lieve disabilità grazie all’acquisto di una CASA in Centro Storico a Monselice.

DESCRIZIONE DELLA SERATA

Venerdì 30 settembre nell’incantevole cornice di Villa Pollini a Luvigliano, nel cuore dei Colli Euganei, insieme a Giovani e Amici Società Cooperativa Sociale, potremo sperimentare una serata di connessioni tra buono, bello ed etico. Accompagnati dalla musica dei Roots Garage, che propongono note jazz arrangiate ska, degusteremo vini e prodotti slow food.

Grazie infatti alla collaborazione di importanti realtà locali, sarà possibile assaggiare alcune tra le migliori eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio: tra i nostri partner l’azienda agricola Cà Ferri e la cantina Quota 101 di Torreglia, l’enoteca Villa Pollini e l’Osteria Pan & Vin di Luvigliano, l’azienda agricola Michele Littamè di Sant’Urbano, la Trattoria Culatta di Montegalda, il caseificio Magnasame di Sant’Angelo di Piove di Sacco, il prosciuttificio Simonini Settecani di Modena e la pasticceria artigianale Veruska e Ale di Monselice.  

Il ricavato dell’evento darà la possibilità a persone con disabilità di vivere in autonomia in una casa nel centro storico di Monselice.

Un’esposizione di foto e video, rispettivamente a cura di Franco Rubini e di Marta Viola, sottolineerà l’importanza dell’«abitare» in autonomia. L’evento aperto a tutta la cittadinanza, si terrà presso VILLA POLLINI Via C. Pollini, 4, Torreglia (Pd) a partire dalle ore 20:00.

«Desideriamo coinvolgervi in una serata piacevole, di qualità e utilità sociale dove potrete divertirvi e allo stesso tempo aiutare a migliorare la vita dei vostri concittadini in situazioni di difficoltà. «La nostra mission può essere sintetizzata nella frase ‘Le tue opportunità, le nostre priorità’ – sottolinea Andrea Trevisani presidente di Giovani e Amici-. Proprio per creare opportunità di vita migliori alle persone con disabilità del nostro territorio, ci stiamo impegnando per avviare nuovi percorsi di vita indipendente, anche a Monselice, oltre a quelli già attivi a Terrassa Padovana».

Info:  http://giovaniamici.org/
Nicol 3425946927
e-mail: artistico@giovaniamici.org