Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

Giro d'Italia a Torreglia

Tappa n. 13 Cervia-Monselice

AVVISO: informo che nel primo pomeriggio di Venerdì 16 ottobre 2020, transiterà in alcune vie del nostro Comune la 13^Tappa del Giro d’Italia Cervia-Monselice.
Le strade interessate alla chiusura  inderogabilmente alle ore 12,00 sono le seguenti:
Via Castelletto, Via Cavalieri di Malta, , Via della Commenda, Via Povoleri, Via Vallorto, Via Abate Barbieri, Via Monte Rua e Via Roccolo.

Con limitazione al traffico (non chiusura): Via Volti e Via J. Facciolati.
Il servizio di trasporto scolastico avrà limitazioni solamente per le zone interessate alla chiusura.
    Cordiali saluti
                                    Il Sindaco
                                Filippo Legnaro


Per ogni altra informazione è possibile contattare l’Ufficio di Polizia Locale al n. 049 9930128 oppure al n. 340 5050329.


Giro d'Italia 2020: nuova data per la tappa di Monselice, inserita l'ascesa al Roccolo


La carovana rosa si presenterà in Veneto alla vigilia della cronometro del Prosecco in terra Trevigiana e delle grandi montagne tra Friuli e Trentino. La tappa numero 13 arriverà quindi nella città Murata che sogna un rilancio in grande stile dopo le delusioni di maggio per l'effetto dell'emergenza Coronavirus. Quella giornata il gruppo dopo aver superato la provincia di Ravenna si affaccerà nel rodigino prima di arrivare nel padovano dove negli ultimi 20 chilometri sono previste le ascese alle asperità dei colli Euganei.

Percorso
Tappa caratterizzata da 150 km perfettamente pianeggianti di risalita della Pianura Padana attraverso strade a volte ampie a volte ristrette, sostanzialmente rettilinee che portano al primo passaggio in centro a Monselice dove inizia un quasi-circuito di circa 40 km molto impegnativo caratterizzato da due muri in sequenza.  Dopo Galzignano Terme la corsa affronta il Roccolo attraverso la concatenazione di 3 salite diverse (il Muro di Vallorto max 20%, la salita di Castelnuovo e il Roccolo vero e proprio max 17%) su strade mediamente ristrette con fondo sostanzialmente buono. Discesa veloce su Cinto Euganeo per affrontare il Muro di Calaone da Rivadolmo (max 18%) prima dell’ultima veloce parte di tappa.
Ultimi km
Ultimi 15 km con la veloce discesa di Calaone su Este lungo una strada larga con ampi tornanti. Dopo Este si raggiunge Monselice attraverso strade pianeggianti e rettilinee. Da segnalare circa a 3km dall’arrivo l’ingresso nell’abitato attraverso un sottopasso ferroviario e l’ultima curva a gomito verso sinistra a 400 m dall’arrivo che immette nel rettilineo finale su asfalto largo 8 m.

In allegato sotto l'Avviso alla Cittadinanza di chiusura strade

Info: Percorso Veneto

Segui l'evento su Facebook Social: Segui l'evento su Facebook

Allegati:
Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Antonio Virdis  
Carlo Noventa  
Andrea D'adamio  
Francesco Villanti  

Telefono:
 0499930128 int. 5 - cell. agente in servizio 3405050329

 0499930128 int. 5 - cell. agente in servizio 3405050329

Responsabile:
Francesco Villanti