Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

"1^ Colli & Terme" Gara di Regolarità Turistica per Autostoriche

L'evento è la prima edizione di questa gara organizzata dal FAVA Autostoriche di Montegrotto Terme, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Torreglia.
Il club FAVA Autostoriche è un giovane club nato solamente nel 2012 ma molto attivo e come spesso accade nel nostro mondo nasce dalla volontà di un manipolo di appassionati. Il FAVA Autostoriche nasce dall’idea di quattro amici, Fabio, Adriano, Valerio e Armando, che hanno voluto riunire gli amici accumunati dalla passione per le quattro ruote.

Il percorso inedito di circa 130 km con 14 prove cronometrate e 3 controlli orario in cui potranno cimentarsi, oltre ai big della regolarità, anche i neofiti della specialità della regolarità, essendo riconosciuta come gara di regolarità da ACI Sport ed è anche inserita nel Campionato Triveneto ACI Sport, ulteriore nota positiva che accredita ulteriormente la manifestazione.
L’intento degli organizzatori è di far conoscere ed assaporare il territorio dei Colli Euganei, ma soprattutto, di far passare una piacevole giornata tra amici e  ammirare e sentire “rombare” le più belle vecchiette di un tempo.

Sinteticamente il programma prevede le verifiche tecnico-sportive al sabato e la gara la domenica mattina con partenza alle 9,00 da Piazza Mercato di Abano Terme (PD), la prestigiosa località termale ai piedi dei Colli Euganei con passaggio anche per Torreglia in Piazza Mercato. (orario 10.25 prima vettura)

L’arrivo è fissato, come consuetudine in queste tipologia di gare, presso un ristorante, il Ristornate Nonloso di Abano Terme, e poi a seguire premiazioni per tutti.

Sarà possibile iscriversi da Lunedì 1 Febbraio con le modalità e con la scheda di iscrizione che sarà scaricabile sul sito internet dell’organizzazione, con un costo per equipaggio pari a € 50,00 comprensivo di iscrizione gara, ricco ristoro a metà percorso, pranzo presso il Ristorante Nonloso di Abano Terme, gadget e documentazione gara. 

Per ulteriori informazioni www.favautostoriche.com