Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

Progetto Pubblica Utilità anno 2019

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITA’ A PARTECIPARE AD ATTIVITA’ DI CARATTERE ECCEZIONALE E TEMPORANEO NELL’AMBITO DEL PROGETTO DI PUBBLICA UTILITA’ “LA CITTADINANZA ATTIVA NEL COMUNE DI TORREGLIA” anno 2019/20

 
La Regione Veneto, con decreto della Direzione Lavoro n. 739 del 03/10/2019, ha approvato il progetto “La cittadinanza attiva nel comune di Torreglia” presentato dal Comune di Torreglia per l’avvio di lavori di pubblica utilità, a valere sul “POR FSE 2014/2020 - Asse II Inclusione sociale, obiettivo tematico 9 - Promuovere inclusione sociale e combattere la povertà e ogni discriminazione - Reg. UE 1303/2013 e Reg. UE 1304/2013 - Direttiva per la presentazione di interventi di “Pubblica utilità e cittadinanza attiva. Progetti per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele - Anno 2019” e di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 541/2019.

L’azione è realizzata in collaborazione con i partner operativi IRECOOP VENETO e Consorzio Veneto Insieme, con il contributo del Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro.

L’iniziativa consentirà di impiegare n. 3 persone attraverso un percorso formativo e un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 6 mesi, con inserimento lavorativo:

- presso una cooperativa sociale/consorzio (quale datore di lavoro);

- in attività che interesseranno "servizi di interesse generale e rivolti alla collettività", di carattere straordinario e temporaneo, da svolgersi nell'ambito del territorio comunale.

Gli inserimenti lavorativi avverranno nell'ambito di due percorsi:
1) Area promozione straordinaria dei servizi resi dalla biblioteca comunale
2) Area manutenzione e pulizia straordinaria di luoghi e spazi pubblici

Per maggiori informazioni su soggetti beneficiari e sui requisiti di partecipazione, visionare l'Avviso allegato.

Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Valentina De Gaspari  

Telefono:
 049 9930128 int. 2

 049 9930128 int. 2

Responsabile:
Manuela Manfredini