Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

Famiglie al Centro: la forza delle reti

Incontri di formazione sul Progetto

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare di Padova Ovest, istituito il 4 aprile 2014, è lieto di invitarvi al prossimo ciclo di formazione del progetto "Famiglie al centro: la forza delle reti", destinato a tutte le persone desiderose di avvicinarsi alle tematiche dell'accoglienza e della solidarietà familiare.

Incontri di formazione sul Progetto
“Famiglie al centro: la forza delle reti”
Compito del progetto è lo sviluppo di gruppi di famiglie solidali chiamate reti, che si occupano di sostenere minori e famiglie in situazioni di temporanea vulnerabilità.

 Tre incontri di formazione:

Giovedì 22 Ottobre ore 20.45

1° incontro: il ciclo di vita familiare e il valore dell’accoglienza.

Giovedì 29 Ottobre ore 20.45

2° incontro: cosa significa far parte di una rete.

Giovedì 5 Novembre ore 20.45

3° incontro: testimonianze delle famiglie in rete e affidatarie.

Relatori: Dott. Pasquale Borsellino e l’équipe del CASF Padova Ovest

Responsabile scientifico del Progetto:

Pasquale Borsellino, psicologo, psicoterapeuta, direttore dell’Unità operativa materno-infantile, età evolutiva e famiglia-Servizio Consultorio familiare ULSS 8. Rilevante l’attività didattica del Dott. Borsellino che è docente Scuola Quadriennale di Formazione alla Psicoterapia Familiare Sistemica, di Etnoantropologia nel Corso di Laurea Triennale in Assistenza Sanitaria, Università di Padova Facoltà di Medicina e Chirurgia, di corsi regionali sull’affido e la tutela del minore, di corsi rivolti ai genitori dell’ULSS 8 e di corsi Integrati e Sperimentali O.A.A. – O.T.A.A. sulla psicologia dell’handicap.

Info:  329 9743651;
e-mail: famiglieinrete@comune.selvazzano-dentro.pd.it 
 

Quando: Giovedì 22, giovedì 29 ottobre 2015 e giovedì 5 novembre 2015

Dove: Sala Consiliare Comunale
Piazza IV Novembre, 30 Mestrino PD

Costo: Partecipazione libera e gratuita

Organizzato da: "Famiglie al centro" è cofinanziato dall’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Veneto e dai dieci comuni (Abano Terme, Cervarese Santa Croce, Mestrino, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Teolo, Torreglia e Veggiano) del distretto 2 dell'A. ULSS n.16, all’interno dei quali è nato e cresciuto. Si tratta di un progetto finalizzato alla promozione dell’accoglienza, al sostegno della genitorialità ed alla sensibilizzazione sul tema dell’affido.

Allegati:
Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Angela Mauri  

Telefono:
 0499930128 int. 2

 0499930128 int. 2

Responsabile:
Manuela Manfredini