Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

Coronavirus: campagna vaccinale

AGGIORNAMENTO VACCINAZIONE COVID-19 del 14.5.2021
La Ulss 6 Euganea comunica che sono aperte le prenotazioni per i 40-49 anni (nati dal 1972 al 1981).
Per fissare l’appuntamento vaccinale è necessario effettuare la prenotazione tramite il portale regionale, anche con l’aiuto di familiari, farmacie, Comuni e Stazioni dei Carabinieri: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss6
Qualora non si riuscisse a prenotare in questi giorni, basta riprovare nei prossimi: nuovi posti saranno messi a disposizione sulla base dell’andamento delle prenotazioni e in considerazione della disponibilità di vaccini.
Le vaccinazioni rimangono aperte anche per le altre categorie di persone coinvolte (50-60-70-80enni, fragili, caregiver, sanitari...).


AGGIORNAMENTO VACCINAZIONI 26.4.2021
La Ulss 6 Euganea comunica che sono aperte anche le vaccinazioni per i nati dal 1952 al 1961 (tra i 60 e i 69 anni) e per tutti i soggetti vulnerabili dai 16 anni in su.
Per info e prenotazioni: https://www.aulss6.veneto.it/Vaccinazioni-Anticovid-19

AGGIORNAMENTO VACCINAZIONI COVID-19
Da lunedì 26 aprile i cittadini con età superiore o uguale ai 70 anni (classe 1951 e inferiori) che non hanno ancora ottenuto il vaccino anti COVID-19 potranno prenotare la vaccinazione presso i Medici di Medicina Generale (medici di base).
Le vaccinazioni saranno effettuate dai Medici presso la Casa delle Associazioni di Piazza Mercato nei giorni indicati al momento della prenotazione.
PRENOTARE ESCLUSIVAMENTE contattando la segreteria dei Medici di base al numero 049 9930437, secondo gli orari presenti nella tabella allegata:
Si anticipa che è possibile che il telefono sia occupato, stante il possibile grande afflusso: in tali casi si prega di portare pazienza e riprovare in un altro momento.
Si precisa inoltre che il Comune di Torreglia, pur supportando i Medici dal punto di vista logistico, non ha la possibilità di raccogliere le prenotazioni né può fornire informazioni mediche o organizzative sulla vaccinazione.


Ulss 6 euganea aggiornamento 1 aprile 2021

Da giovedì 1 aprile sarà possibile prenotare la vaccinazione contro il Covid tramite il nuovo portale della Regione Veneto all'indirizzo: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/
Come procedere:
- scegliere la propria AUlss (6 Euganea) (si potrà trovare il link di riferimento anche nel sito web della propria azienda sanitaria)
- acconsentire al trattamento dati
- digitare il proprio codice fiscale.
- conferma - Successivamente il sistema riconosce le persone o per classe d'età o per appartenenza alle categorie destinatarie della sessione vaccinale (fragili o disabili)
- scegliere il centro vaccinale più comodo
- scegliere giorno fra quelli disponibili (in verde)
- scegliere fascia orario disponibile preferito
- inserire recapiti (telefono , email) per la ricevuta di avvenuta registrazione
- confermare
- si riceve l' avviso di conferma che si può anche stampare
- successivamente verrà inviata via mail la conferma di registrazione con la scheda anamnestica per la vaccinazione e il consenso alla vaccinazione da compilare e firmare e da portare con sé il giorno della vaccinazione per velocizzare la procedura di vaccinazione (consigliamo anche una copia della terapia farmacologica)
ATTENZIONE: nel caso successivamente all'inserimento del proprio codice fiscale si visualizzasse il messaggio “Attenzione codice fiscale non trovato”, significa che il proprio nominativo non è ancora inserito negli elenchi per la programmazione della somministrazione del vaccino (in base alla classe di età o altri criteri).
In caso di difficoltà contattare il numero verde 800462340

Ulss 6 Euganea aggiornamento 31.3.2021
A causa di carenze nella disponibilità di vaccini, le somministrazioni della prima dose programmate per gli ultraottantenni (dagli 80 anni in su) sono temporaneamente sospese a partire da domani, giovedì 1 aprile, e fino a mercoledì 7 aprile incluso.
Gli appuntamenti fissati mediante lettera per la prima dose agli ultraottantenni sono sospesi in tutte le sedi vaccinali di Padova e provincia. I cittadini di cui l’Ulss 6 Euganea dispone di un contatto telefonico vengono raggiunti anche da un SMS di sospensione dell’appuntamento.
Pertanto si invitano i cittadini ultraottantenni e i loro accompagnatori a non presentarsi all'appuntamanto nei giorni sopra indicati. Gli appuntamanti sospesi verranno riprogrammati appena la disponibilità dei vaccini lo consentirà. Già dalla prossima settimana saranno comunicati gli aggiornamanti:
https://www.aulss6.veneto.it/Vaccinazioni-Anticovid-19

Si precisa che la campagna di somministrazione delle seconde dosi di vaccino agli ultraottantenni procede invece secondo programma, con la conferma di tutti gli appuntamenti fissati.
Ci scusiamo per il disagio recato a quanti vedono la propria prima dose di vaccino momentaneamente sospesa. La capacità di somministrazione dei nostri centri di vaccinazione rimane di 6-8mila vaccini al giorno, ma i rallentamenti delle forniture, indipendenti dalla nostra volontà, ci costringono a battute d’arresto imprevedibili e forzate. Da parte nostra è massimo l’impegno per ripristinare quanto prima il pieno ritmo dell’attività vaccinale.


Aggiornamento febbraio 2021
La Regione del Veneto ha stabilito le Fasi e le categorie da vaccinare seguendo le indicazione del Ministero della Salute e valutando la disponibilità di vaccino da parte delle ditte Farmaceutiche.
 La priorità dell’offerta vaccinale è stata decisa in base a: maggior rischio di infezione, maggior rischio di complicanze dovuto all’età e professione. 

I cittadini che ne hanno diritto saranno convocati dal Dipartimento di Prevenzione, pertanto non devono prenotare né accedere liberamente alle sedi vaccinali.

La popolazione verrà invitata a vaccinarsi mediante lettera postale che arriverà direttamente al domicilio a partire dagli over 80.

I numeri utili sono:
Numero per informazioni vaccini covid 800032973
Numero per data e ora vaccini covid per cambio data 049840400